Apertura nuovo Sportello di Facilitazione Digitale ad Anzola dell'Emilia - progetto “Digitiamo insieme in Terre d’Acqua” (nell’ambito di ‘Digitale facile in Emilia-Romagna’, finanziato con risorse del PNRR investimento 1.7.2)
Da giovedì 16 gennaio 2025 sarà attivo un ulteriore sportello di Facilitazione Digitale nel Comune di Anzola dell'Emilia, presso il Municipio (Via Grimandi 1), grazie al progetto “Digitiamo insieme in Terred’Acqua”.
Questo sportello si aggiunge al Punto di Facilitazione Digitale già attivo in Biblioteca e a quelli attivi negli altri Comuni di Terred’Acqua.
Si tratta di un servizio gratuito (con l'attivazione complessiva di 12 sedi di facilitazione nei 6 Comuni dell’Unione), dedicato a cittadine/i per favorire la conoscenza e l’utilizzo degli strumenti offerti dalle piattaforme e dai sistemi digitali, nonché delle modalità di accesso ai servizi online.
Presso gli sportelli le persone possono ricevere assistenza su qualunque servizio pubblico che richieda una procedura tramite computer o smartphone: richiedere SPID, effettuare prenotazioni tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico, installare l'APP IO e altre app utili sullo smartphone, effettuare pagamenti tramite PagoPA, stampare certificati tramite ANPR, attivare caselle di posta elettronica e altro ancora. Inoltre sono previsti percorsi formativi con corsi e laboratori gratuiti (in fase di avvio).
Per usufruire del servizio è possibile prenotarsi:
- telefono cell. 335 5411151 // 320 4343674
- piattaforma Affluences
- piattaforma Affluences QRcode >
- Numero Verde regionale 800 141147.
INFORMAZIONI
- Numero Verde regionale 800 141147
- Progetto regionale “Digitale Facile in Emilia-Romagna”
Il progetto è realizzato dall’Unione Terred’Acqua in collaborazione con la Cooperativa Bangherang, con il contributo della Regione Emilia Romagna nel contesto del progetto ‘Digitale facile in Emilia-Romagna, finanziato con risorse del PNRR 1.7.2.