Salta ai contenuti

Home ›› NOTIZIE E AVVISI ›› Premio Agenda Digitale: premiati l'Unione Terred'Acqua e il Comune di Sala Bolognese tra i più di...  

Premio Agenda Digitale: premiati l'Unione Terred'Acqua e il Comune di Sala Bolognese tra i più digitali e innovativi dell'Emilia-Romagna!

 

Il 3 ottobre, nel corso del Festival After, presso la sede della Botte B4 del Tecnopolo di Bologna, Manifattura Tabacchi, si è svolto il Premio Agenda Digitale: un evento per premiare i Comuni e le Unioni di Comuni dell’Emilia-Romagna che si sono distinti nella digitalizzazione dei loro territori nell'ultimo anno, secondo le misurazioni a cura dell’indice regionale DESIER (Digital Economy and Society Index Emilia-Romagna).

L’Unione Terred'Acqua ha ricevuto il Premio Agenda Digitale 2024 per gli importanti investimenti legati alla digitalizzazione dei servizi culturali, della comunicazione pubblica territoriale e alla partecipazione alle Comunità Tematiche regionali, con rilevanti progressi raggiunti anche nell’accesso alla formazione in materia digitale per la cittadinanza.

Il Comune di Sala Bolognese invece è stato premiato per gli importanti miglioramenti sull’Integrazione delle Tecnologie Digitali, risultando il Comune dell’Emilia-Romagna con la migliore crescita di questa dimensione DESIER tra 2023 e 2024. In particolare, sono rilevanti i risultati raggiunti nella crescita delle iniziative imprenditoriali nel digitale e nella presenza di start-up a conduzione femminile. Aumenta inoltre, attraverso l’Unione dei Comuni, la partecipazione alle Comunità Tematiche regionali.

 

foto_premio (124kB - PDF)