Janz. Quando la musica fa scuola. Festival jazz dell'Area metropolitana di Bologna (Seconda edizione)
Evento a cura dell'ass. Anzola Jazz Club Henghel Gualdi, dell'Amministrazione comunale e della Pro loco di Anzola, con il Patrocinio della Città Metropolitana di Bologna e della Regione Emilia Romagna; in collaborazione con Lepida Tv, Magazzini Sonori e Radio Rer.
Lunedì 29 agosto 2016
ore 21.30 - Piazzetta Grimandi - Anzola dell'Emilia (Bologna)
Fabrizio Bosso ed il Marcello Molinari trio in Concertoevento a cura dell'ass. Anzola Jazz Club Henghel Gualdi, dell'Amministrazione comunale e della Pro loco di Anzola
Fabrizio Bosso con Paolo Fresu (e il compianto Marco Tamburini), sono le nostre giovani trombe più note nel mondo. Bosso si diploma quindicenne al conservatorio Verdi di Torino, per poi perfezionarsi al St.Mary's College di Washington.
Vanta molteplici collaborazioni con i più noti musicisti italiani e stranieri. Conquista i titoli di "Miglior Nuovo Talento del Jazz Italiano", e l"Italian Jazz Awards". Partecipa piu' volte al Festival di Sanremo con Sergio Cammariere e Raphael Gualazzi.
Folta discografia, con la quale risulta spesso in testa alla classifiche specializzate. Per il concerto che terrà ad Anzola ha scelto questo trio dopo l'incontro avvenuto alla "Strada del Jazz" del 2015.
Al pianoforte ci sarà Claudio Vignali, arrivato terzo alla competizione internazionale di pianisti Jazz al Festival di Montreux; alla ritmica, gia' Mister Jazz nel 2007, Giannicola Spezzigu al contrabbasso e Marcello Molinari alla batteria.
I due musicisti stanno lavorando al terzo Cd del loro quartetto, con alcune composizioni che saranno presentate al concerto del Giannicola Spezzigu Quartet.Il concerto sarà preceduto da un Seminario di musica d'insieme, che si svolgerà dalle ore 16.30 alle ore 19 nella sala polivalente della Biblioteca di Anzola
Per info e prenotazioni per il seminario
3471292667 -
gabrielemolinari@tiscali.it Tecnici del suono Alberto Bruni, Federico Borsarini, Giovanni Checchi, Guido Bossoli, Miriam Verucchi. Per leggere il programma completo del Festival
vai al sito