Invito alla conferenza stampa -martedì 9 aprile ore 12:00 a Padulle- di presentazione del Centro Servizi/Stazione di Posta per il contrasto alla povertà "Terred'Acqua"
L'Unione dei Comuni di Terred'Acqua promuove un nuovo servizio con l'obiettivo di dare supporto alle persone in condizione di difficoltà materiale e a rischio di emarginazione, utilizzando la rete di associazioni e servizi attivi nel vasto territorio dei sei Comuni.
Il Centro Servizi/Stazione di Posta nasce da un progetto finanziato con fondi PNRR-PON e dalla collaborazione tra Ufficio di Piano e Cooperativa sociale Pensa Solidale e si rivolge a tutti i cittadini dei comuni dell'Unione (Anzola dell'Emilia, Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Sant'Agata Bolognese).
Il Centro offre uno sportello di ascolto a persone o famiglie in difficoltà (in particolare quelle non seguite dai servizi sociali comunali), proponendo soluzioni in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio. La sede è in via della Pace n. 118, nella frazione di Padulle (Sala Bolognese).
La presentazione avverrà tramite conferenza stampa, martedì 9 aprile alle ore 12:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Sala Bolognese, in Piazza Guglielmo Marconi, 1, a Padulle.
La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina dell'Unione Terred'Acqua ( www.facebook.com/unioneterredacqua).
Saranno presenti Giampiero Falzone (Sindaco di Calderara di Reno) e Emanuele Bassi (Sindaco di Sala Bolognese).
Il Centro è aperto nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14.00 alle 16.30 e nelle mattine di mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 11.30. È consigliato fissare un appuntamento telefonando al numero 051.0707097 (anche su Whatsapp) o scrivendo all'indirizzo e-mail: centroservizi@pensasolidale.onmicrosoft.com.