Avviso di manifestazione di interesse da parte di ETS per la co-progettazione e realizzazione del progetto "Digitiamo insieme in Terred'acqua" -DGR 857/2023-PNRR 1.7.2 'Digitale Facile in Emilia-Romagna' CUP J59i23002880006.
Con determinazione n. 69/2024 è stato approvato un apposito Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse da parte di ETS-Enti del Terzo Settore, ai fini della co-progettazione e successiva realizzazione del progetto "Digitiamo insieme in Terred'acqua", finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, con risorse a valere sull'investimento 1.7.2. PNRR, nell'ambito del bando regionale "Digitale Facile" di cui alla DGR 857/2023.
Scadenza per presentare domanda di partecipazione >> ore 12.00 del 18 marzo 2024
Documentazione:
- Avviso per la co-progettazione
- all. 1 - Istanza di manifestazione di interesse
-
- all. 2 - 'Proposta Operativa'
-
- all. 3 - 'Progetto Unione'
- all. 4 - Piano dei costi
- all. 5 - Schema di Convenzione
INFORMAZIONI o chiarimenti inerenti il presente Avviso potranno essere richiesti esclusivamente via PEC all’indirizzo: unione.terredacqua@cert.provincia.bo.it-- entro e non oltre le ore 12.00 del 8 marzo 2024 e dovranno essere formulate esclusivamente in lingua italiana.
QUESITI E RISPOSTE
Quesito 1 (prot.2215-7/3/24 da Cooperativa Bangherang): Gent.mi, con la presente sono a richiedere i seguenti chiarimenti in merito alla co-progettazione in oggetto: - nel caso in cui un ente venga selezionato sarà tenuto a prestare servizio in tutto il territorio dell'Unione o è possibile una divisione dei territori tra enti?
Risposta 1: Le attività progettuali dovranno essere realizzate in tutto il territorio dell’Unione Terred’Acqua (con l'attivazione di n. 4 punti di facilitazione digitale e di n. 3 sportelli, ubicati complessivamente presso tutti e 6 i Comuni); gli ETS ammessi potranno partecipare alla fase di co-progettazione con l’obiettivo di definire la ‘proposta operativa finale’ che dovrà indicare gli ETS selezionati e precisare (fra l'altro) il ruolo e i compiti degli ETS coinvolti, le modalità di attivazione dei Punti di Facilitazione/Sportelli e tipologia, quantità e modalità operative di realizzazione degli interventi complessivi; inoltre gli ETS sono tenuti al rispetto di tutti gli obblighi e adempimenti previsti (dall'Avviso, dalla deliberazione regionale e dalle regole del PNRR 1.7.2.) fra cui la piena realizzazione del progetto "Digitiamo insieme in Terred'acqua". Ciò premesso, se nell'ambito della procedura sarà selezionato un unico ETS, la risposta è si (dovrà attuare l'intero progetto previsto); se invece saranno selezionati più ETS, in fase di co-progettazione potrà essere condivisa una modalità di realizzazione progettuale che preveda una eventuale suddivisione del territorio tra diversi ETS, sempre ai fini della piena realizzazione del progetto.